foto43

Il sistema ombelicale ROTOMAX è un prodotto unico nel suo genere e permette la valorizzazione del proprio effluente senza entrare con i carrobotte nei terreni. Infatti permette di iniettare il prodotto su coltura in atto (cereali o colture pratensi) utilizzando barre a dischi verticali da 12 metri di larghezza. Pneumatici fino a 1250 mm di impronta a terra con asse estensibile e timone disassabile. I carribotte faranno solo da “spoletta” tra il luogo di stoccaggio dell’effluente ed il campo dove lo travaseranno in un container situato a bordo campo. Una speciale unità di pompaggio chiamata “Quanta unit” permetterà di pompare direttamente il liquido all’unità Rotomax.

Questo sistema di lavoro permette di rispettare al massimo il suolo e di poter gestire elevatissime quantità di refluo al giorno.

Caratteristica peculiare del sistema Rotomax che lo rende unico nel suo genere è quello di non trascinare il tubo sulla coltura durante la fase di lavoro in campo. La tubazione infatti è svolta e riavvolta in continuo permettendo di non rovinare le colture.

Unico al mondo permette di depositare il tubo che verra raccolto/svolto durante la fase di avanzamento nell’interfila di colture coltivate in file come il mais, il tabacco, la patata. Per questa applicazione verranno utilizzati due pneumatici gemellati di sezione adeguata per percorere l’interfila.

Tutto il sistema può essere gestito in maniera completamente automatica od in modalità manuale. Il regime di giri motore del trattore che aziona la pompa da bordo campo è radiocontrollata in automatico modulata sulle esigenze di effluente che giungono dall'unità di applicazione in campo

foto44
foto45   foto46