Accoppiare il giusto iniettore al carrobotte significa avere la certezza di poter utilizzare al meglio il vostro effluente durante tutti i diversi periodi dell’anno e di conseguenza massimizzare il risparmio economico sull’acquisto del fertilizzante chimico. Significa inoltre utilizzare per il maggior tempo possibile il carrobotte e tenere sempre sotto controllo il livello dei nostri serbatoi di stoccaggio del refluo.
Veenhuis offre diversi tipi di iniettori in grado di soddisfare ogni esigenza. Abbiamo a listino iniettori per coltura in atto in grado di iniettare l’effluente su cereali autunno-vernini e prati polifiti senza danneggiare la coltura presente in campo oppure vari tipi di iniettori in grado di lavorare il terreno contestualmente alla distribuzione ed in grado così di efficientare la cantieristica distribuzione/lavorazione/semina e diconseguenza velocizzare l’operazione.
Distribuire a piatto deviatore implica un’elevata dispersione di azoto in atmosfera e di conseguenza una bassissima efficienza di processo. Infatti se il refluo non viene interrato quasi immediatamente si avrà una notevole perdita di valore fertilizzante.
La normativa, in diversi stati dell’Unione Europea, già prevede solo la possibilità dell’iniezione. A breve questa normativa sarà recepita anche in Italia con la conseguenza di vietare le distribuzioni a spaglio.
Scegliere un iniettore Veenhuis significa avere la certezza di avere il giusto iniettore per ogni esigenza, l’affidabilità dei maceratori/dosatori originali Veenhuis certificati DLG Focus (Ente certificatore Tedesco), essere in regola secondo le più stringenti normative sul contenimento della dispersione dell’azoto in atmosfera ed in conclusione, ma forse le due cose più importanti, rispettare al massimo l’ambiente ed il suolo e risparmiare soldi sull’acquisto del fertilizzante chimico.