Scarico super veloce
La nuova generazione di carri per insilato Schuitemaker è dotata di serie di una trasmissione meccanica a catena del piano di scarico. La pluriennale esperienza in combinazione con le più recenti tecniche di azionamento ha consentito alla nuova trasmissione meccanica di scaricare in tempi rapidissimi. Uno scarico coì veloce per i carri a catena non era mai stato visto prima. Questo perché sono necessari meno di 50 secondi per scaricare un nuovo Siwa 720W con due battitori proporzionali e una capacità di insilato di erba di 48m³. Inoltre, con i rulli (opzionali) posteriori il carico può essere distribuito uniformemente su tutto il mucchio di insilato. Ciò significa che non tutta l'erba o il mais viene scaricato su un grande mucchio, ma viene scaricato uniformemente. Questo aita notevolmente le operazioni di “pestatura”, infatti questa caratteristica di scarico lascia molto tempo all’addetto per compattare l'insilato in modo ottimale. Questo migliore la qualità dell’insilato!.
foto55

 

Solido per lavori duri
I nuovi carri per insilato sono molto robusti e fatti per fare un duro lavoro, tutti i giorni. Ad esempio, per la costruzione del corpo sono utilizzati dei pannelli in acciaio. Questa è una famosa caratteristica dei carri per insilato Schuitemaker. Questo perché questi pannelli formano la base del corpo e sono quindi la spina dorsale del carro dell'insilato. A differenza di altri produttori, Schuitemaker non utilizza la lamiera per i pannelli laterali, ma utilizza esclusivamente acciaio da 1,5 mm, che viene lavorato da grezzo nel proprio stabilimento. I pannelli aumentano la resistenza del carro dell'insilato e la costruzione a gabbia lo rende quasi indistruttibile. Inoltre, siamo certi che una piattaforma di carico in acciaio sia la scelta migliore per una macchina professionale e robusta. Scegliere un carro per insilato Schuitemaker significa scegliere affidabilità e robustezza nel tempo.


Comfortevole e sicuro su strada

I modelli Siwa 660 e 720 di Schuitemaker sono dotati di assali oscillanti tandem con l'esclusivo STEADY DRIVE SYSTEM di Schuitemaker. A differenza della maggior parte delle altre marche, questo sistema garantisce un comportamento di guida eccellente, sul campo e in strada. COMFORTDRIVE EASYDRIVE distribuisce sempre la pressione su entrambi gli assi e combina tutte le grandi caratteristiche in un unico tandem. Inoltre, test indipendenti hanno dimostrato che, a differenza di altri, il tandem oscillante offre davvero questi vantaggi. I modelli Siwa 780 e 840 sono dotati di serie di assali tridem a pistoni idraulici.
siwa foto 3  

Cassa fissata su TWISTLOCK uguale solidità e flessibilità

Conosciuto nel mondo dei trasporti, il sistema di aggancio TWIST-LOCK collega il corpo cassone al telaio di tutti i carri per insilato Siwa. Tale sistema di aggancio non solo garantisce un solido fissaggio del cassone, ma offre anche una maggiore flessibilità generale di tutto il carro. Consente infatti di sostituire il cassone con un altro attrezzo Schuitemaker, come uno spandiletame per il solido oppure una botte per liquami. In poche parole un carro doppio/triplo uso.
siwa foto 4  

Sospensione idraulica del timone: comfort e sicurezza
Per una migliore tenuta di strada, soprattutto a pieno carico, tutti i carri per insilato sono dotati di sospensione meccanica o idraulica del timone. Quando si prendono buche ad alta velocità su strade pubbliche o si guida su terreni agricoli irregolari, il timone assorbe immediatamente lo shock sia per il trattore che per il conducente. Siwa 660 e 720 sono dotati di serie di una sospensione con timone in gomma; una versione idraulica è disponibile come optional. Siwa 780 e 840 invece sono dotati di serie di un timone a sospensione idraulica.
siwa foto 5  

Portellone posteriore di scarico gigante
Come anche per per tutti i carri autocaricanti Schuitemaker Rapide, il portellone posteriore dei SIWA può essere aperto fino a 90 °. Ciò dà ampio spazio durante lo scarico degli insilati. Le “slitte” sul retro continuano anche oltre la catena del ponte di scarico. Di conseguenza, i carri Siwa distribuiscono gli insilati in modo molto più uniforme rispetto alla maggior parte degli altri carri in trincea.

Extra capacità di carico
Puoi aumentare facilmente il volume del carro da insilato montando le caratteristiche sovrasponde gialle da 30 cm. Le sovrasponde sono su tutto il cassone del carro. È disponibile anche un portellone posteriore opzionale di tipo maxy volume per aumentare la cubatura di carico.
In aggiunta si può anche montare la sponda anteriore a ribaltamento idraulico per favorire il carico quando si segue la trincia caricatrice.
siwa foto 7  

Asse sollevabile: diminuzione dell’usura degli pneumatici e maggiore trazione al trattore quando serve.

I modelli Siwa 780 e 840 sono dotati di serie di un telaio tridem con sospensioni idrauliche. Ciò consente di sollevare l'asse anteriore questo crea maggiore pressione verso il basso e, in circostanze difficili, il peso può essere trasferito meglio alle ruote posteriori del trattore. Sollevare il primo asse di un carro per insilato completamente carico aiuta ad entrare più facilmente nelle zone strette e anche diminuisce l'usura non necessaria delle gomme del carro quando si viaggia scarichi per strada.
siwa foto 8  

Sicuri e visibili su strada
"Vedere ed essere visti", questo è importante, soprattutto con il traffico sempre maggiore e veloce. Questo vale anche per i carri da insilato che durante la campagna dio raccolta sono spesso su strada. Schuitemaker ha dotato tutti i suoi carri per insilato di un pacchetto di sicurezza che comprende le luci laterali a LED e le strisce riflettenti sul portellone e sui parafanghi.
siwa foto 9  

Trazione meccanica dell’asse
Il carro per insilato Siwa a trazione meccanica tandem o tridem è stato appositamente sviluppato per circostanze di raccolta estremamente bagnate e difficili. L’assale di Siwa è trazionato con la PTO sotto il telaio. Tutti i modelli Siwa con asse trazionato vengono forniti di serie con un asse tandem o tridem con sospensioni idrauliche.
siwa foto 10