Carro doppio uso: Carro autocaricante e carro per insilati |
||
|
||
Il carrello di Rapide un concetto unico! | ||
Pick up trainato: il meglio per seguire il profilo del terreno e la miglior capacità di raccolta |
||
|
||
Convogliatore: Rotore e coltelli |
||
|
||
Qualità di taglio superiore |
||
|
||
Alta compressione del carico uguale più portata |
||
|
||
Uso facile ed intuitivo Schuitemaker Rapide l’autocaricanti più semplice ed intuitivo da usare di sempre. • La centralina di controllo è semplice e compatta; passare rapidamente da carico a scarico e viceversa non è un problema è tutto velocissimo e semplice. • Il supporto per PTO consente un facile accoppiamento e scollegamento in maniera sicura. • Le linee idrauliche sono contraddistinte da un codice colore per l'identificazione e il posizionamento del tubo flessibile è opportunamente predisposto per facilitarne il collegamento. • I coltelli sono facilmente accessibili, quindi cambiarli o girarli è velocissimo; non c'è bisogno di sdraiarsi sotto il carro. Inoltre, è possibile riporre i coltelli di ricambio su entrambi i lati del carro. |
||
|
||
Costruzione Compatta Grazie alla sua costruzione compatta, Rapide è altamente manovrabile e ideale per l'uso in cascina e su terreni più piccoli. Nonostante la sua costruzione corta e compatta, il carro autocaricante Rapide a doppio uso ha una grande capacità di carico da 26 a 56 m3. La larghezza esterna standard di Rapide è di 2,55 m e la larghezza interna di 2,40 m. |
||
|
||
Manutenzione facilissima e veloce • La sostituzione dei rastrelli e delle molle del pick-up è facile attraverso l'accesso dal lato posteriore aperto del pick-up. • Pochi punti di lubrificazione per rendere semplice e veloce l’operazione di ingrassaggio. • Le scatole ingranaggi stagne a bagno d'olio richiedono poca manutenzione. • Le catene di trasmissione dei battitori vengono automaticamente registrate per una stagione di raccolta senza manutenzione.. |
||
|
||
Sistema di comando Grazie ai semplici comandi a joystick, l'operatore può utilizzare comodamente tutto il sistema. Ad esempio, può tenere d'occhio il carro e il pick up mentre fa funzionare Rapide. La posizione del portellone posteriore viene mostrata tramite un sensore angolare sulla centralina. La consolle di controllo è inoltre protetta da un funzionamento errato per evitare danni mai più errori!. Inoltre, la centralina di controllo consente di impostare eventi programmati, ad esempio per aprire il portellone. I controlli elettronici sono FULL ISObus |
||
|
||
Sponda anteriore RapidStream In posizione normale, il pannello frontale RapidStream a comando idraulico opzionale si occupa di un migliore trasporto delle colture e in posizione aperta è comodissimo per l’uso dietro la trincia. In caso di funzionamento idraulico opzionale, il pannello frontale di RapidStream è controllato dalla centralina |
||
Scarico Rapidissimo Test indipendenti (Rivista Profi, 10-2011) hanno dimostrato che il carro autocaricante Rapide a doppio uso può raggiungere una velocità di scarico fino a 23 metri cubi al minuto. Il flusso d'olio ottimale (linee da ¾ ”, poca resistenza e pochi giunti) fornisce un potente azionamento idraulico per le catene del pianale. Le quattro catene del pianale hanno una resistenza alla trazione combinata di 72 tonnellate. Il portellone posteriore ha un angolo di scarico molto ampio per consentire lo scarico senza ostacoli delle colture. Lo scarico di tutti i tipi di colture è reso semplice e veloce grazie a questa combinazione di forza e velocità. |
||
Bassissimo consumo di gasolio La potenza richiesta è ridotta dal pannello frontale RapidStream, che si occupa del trasporto perfetto delle colture nel carro. La piastra inferiore è inoltre costruita su un angolo che sale dalla parte anteriore per una minore resistenza al flusso delle colture. Altri fattori che contribuiscono a ridurre il consumo di energia includono i denti del rotore più larghi e la forma degli estrattori. Il rullo di alimentazione rapido RapidFlow "aspira" l'erba e fornisce un flusso regolare di colture. |
||
Telaio Rapide è un vero carro autocaricante doppio uso, grazie al telaio molto stabile e preciso. Lo sterzo forzato idraulico è integrato nel timone per un'eccellente altezza da terra. Anche il sistema di sterzo è protetto. Un telaio sospeso idraulicamente è opzionale. Rapide è disponibile con 2 o 3 assi per tandem a pendolo sterzanti a 18, 24 o 30 tonnellate. I modelli Rapide a 3 assi sono dotati di serie di un telaio sospeso idraulicamente da 40 tonnellate, 2 assi sterzanti e l'asse anteriore è sollevabile. |
||
Catene del pianale La combinazione di scelta dei materiali e dei profili delle scatole rende le catene del pianale del Rapide le più robuste nel loro genere. Le quattro catene del pianale hanno una resistenza alla trazione combinata di 72 tonnellate. Poiché le quattro catene del pianale sono state pre-sollecitate, non è necessario o quasi un ulteriore tensionamento |
||
Nastro di scarico (opzionale) a sinistra o a destra I carri autocaricanti Rapide con funzione di alimentazione (nota anche come V-wagon) hanno un trasportatore di scarico laterale sinistro e / o destro integrato nel portellone. Dopo aver caricato l'erba, dare da mangiare alle mucche è diventato un lavoro facile e veloce. I carri a V di Schuitemaker sono forniti di serie con 3 battitori posteriori di insilato |
||
Sensore NIR per Rapide Il carro Rapide può essere dotato di un sensore NIR per determinare il contenuto di sostanza secca. Il sensore NIR misura esattamente la resa per ciascun carico. Il contenuto di sostanza secca del materiale caricato viene misurato con l'uso della tecnologia a infrarossi. La misurazione viene eseguita mediante celle di pesatura tra il carrello e il corpo del carro. Il Rapide è inoltre dotato di una cella di pesatura nel timone. I dati di misurazione dal sensore vengono salvati utilizzando Field Track & Trace e successivamente trasmessi in modalità wireless tramite modem con scheda SIM. La registrazione centralizzata di questi dettagli fornisce una visione della resa per ogni carico e persino all'interno di ogni carico |
||